rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Turismo: le proposte del Veneto a Mosca per 90 buyer russi

Il Veneto turistico, dove gli arrivi e le presenze russe aumentano da qualche anno a due cifre, conclude martedì a Mosca la sua "campagna d'inverno"

Il Veneto turistico, dove gli arrivi e le presenze russe aumentano da qualche anno a due cifre, conclude martedì a Mosca la sua "campagna d'inverno" incontrando all'Hotel Metropol 70 buyers del grande Paese dell'Est. "Quello russo è un bacino di ospiti - ricorda l'assessore regionale al turismo Marino Finozzi - che guarda alle mete più prestigiose della nostra regione con grande interesse. Nei soli primi 8 mesi dell'anno corrente, i turisti russi hanno aumentato gli arrivi di oltre il 14% e le presenze del 20% rispetto al 2012, anno durante il quale la loro crescita complessiva è stato del 16,6% in arrivi e del 19,4% in pernottamenti".

I rappresentanti dei tour operator e delle agenzie di viaggio russi si confrontano con le proposte dei Consorzi di Promozione Turistica Vicenza E', Marca Treviso, Asiago 7 Comuni, di Golf in Veneto, Fondazione Arena di Verona, Best Western Premier BHR Treviso Hotel, Ca' Sagredo Hotel di Venezia, GB Thermae Hotels e Hotel Terme Preistoriche di Abano Terme. Ma saranno presentati anche il Teatro La Fenice (che per l'occasione ha predisposto un inserto speciale in cirillico sulla stagione 2014) e il nuovo prodotto "Roar…inGs", creato dalla Lo.Ve Event & Travel di Follina, per i "mototuristi" europei ed altri ancora. "Arrivi e presenze già dimostrano l'interesse per il Veneto - aggiunge Finozzi - ma quello russo è anche un bacino d'utenza che si rivolge a segmenti particolari, come le Dolomiti d' inverno, le Terme, il Golf ed il Mice). E' esigente ma dispone di una capacità di spesa molto interessante e soprattutto allunga i tempi di permanenza nelle località venete: è dunque in grado di fornire buone soddisfazioni per i nostri operatori. Ricordo inoltre che il 2014 sarà l'anno del turismo Italo-Russo: un'occasione che vogliamo cogliere e per la quale stiamo preparando iniziative assolutamente particolari e al massimo livello, che presenteremo a gennaio". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: le proposte del Veneto a Mosca per 90 buyer russi

TrevisoToday è in caricamento