rotate-mobile
Cronaca Susegana

Ordini inaspettati alla Electrolux, ritornano i turni da otto ore

Nell'azienda di Susegana sono stati ripristinati i turni da otto ore, grazie a un'ondata di lavoro imprevista. Dal 22 dicembre a 7 gennaio i lavoratori saranno a casa per le vacanze di Natale

Si preannuncia un Natale più sereno del previsto per i lavoratori della Electrolux di Susegana.

Grazie a richieste più numerose di quanto atteso saranno ripristinati i turni di otto ore, sospesi a ottobre dopo l'esaurimento delle commesse Ikea.

Entro la fine del 2012 i pezzi prodotti dall'azienda di Susegana raggiungeranno quota 704mila: un traguardo insperato e raggiunto grazie alla domanda proveniente dal colosso svedese, da Francia, Benelux e Gran Bretagna.

Oltre alle otto ore, nell'incontro di ieri tra Rsu e direzione aziendale, sono state promesse ai lavoratori anche la pausa mensa retribuita e le ferie e una tutela a 360 gradi, grazie a un numero verde al quale segnalare abusi, soprusi e violazioni delle norme.

Il 17 dicembre prossimo, poi, lo stabilimento resterà chiuso per festeggiare la patrona, Santa Lucia. E dal 22 dicembre al 7 gennaio i dipendenti saranno a casa per la pausa natalizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordini inaspettati alla Electrolux, ritornano i turni da otto ore

TrevisoToday è in caricamento