rotate-mobile
Cronaca

L'Ulss 2 premia i volontari impegnati nell'Adunata Nazionale degli alpini di Treviso

Il Dg Francesco Benazzi: "Siete i nostri alleati con spirito d'amore e di servizio I volontari sono oggi per noi più che mai indispensabili. Sappiamo di poter contare su di voi"

TREVISO Un grazie affidato ad un attestato. E’ quello che l’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana, tramite il SUEM 118 Treviso Emergenza ha consegnato a tutti i gruppi di volontariato che hanno supportato i servizi medici dell’Adunata Nazionale degli Alpini, tenutasi a Treviso lo scorso maggio. Un evento che ha richiesto uno sforzo organizzativo eccezionale, di una portata senza precedenti per la nostra provincia. All’incontro, tenutosi giovedì 22 giugno sera al Ca’ Foncello, hanno partecipato il Direttore generale Francesco Benazzi e il primario del SUEM Paolo Rosi.

Sono il modello di una vasta e radicata realtà le organizzazioni cui è andata la gratitudine della sanità pubblica, per aver messo in campo circa 1000 uomini tra soccorritori, logisti, personale medico e infermieristico e aver fornito la disponibilità di ambulanze, tende e supporti tecnici a tutela delle quasi 700.000 persone giunte a Treviso per la tre giorni con la penna nera. Una realtà che ha operato nelle squadre a piedi di soccorso, nelle ambulanze, nei posti medici avanzati e nelle centrali operative.

Ancora una volta abbiamo avuto bisogno di voi – ha detto Benazzi, ringraziando - I volontari sono oggi per noi, oggi più che mai, indispensabili. Abbiamo bisogno di questa parte della società che c’è a fianco ed alleata e lo fa con spirito di amore e di servizio. Godetevi meritatamente la sensazione di essere stati veramente utili in questa bellissima e unica manifestazione. Da parte nostra, oggi ancora di più, sappiamo di poter ricorrere a voi e contare su di voi. Anche in futuro, per nuove manifestazioni che ci saranno”. “Quello che vi è consegnato stasera dalla Direzione generale è sì un foglio di carta – ha aggiunto Rosi – ma è un qualcosa che vi ricorderà il nostro ringraziamento per essere stati al nostro fianco in questo evento”

Le organizzazioni a cui è andata la gratitudine dell’Ulss 2 sono:

Castelmonte Onlus

Corpo Militare della Croce Rossa Italiana

Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta

Croce Rossa Italiana

Croce Azzurra - Ormelle

Croce Bianca Italiana - Montebelluna

Croce Verde La Marca – Roncade

Emergenza Sanitaria Alta Marca – Soligo

IMET Onlus

Pedemontana Emergenza

Prealpi Soccorso – Vittorio Veneto

Protezione Civile Comune Montebelluna

Protezione Civile – Casale sul Sile

Protezione Civile – Mareno di Piave

Protezione Civile Provincia di Treviso

Squadre Sanitarie Associazione Alpini

Associazione Nazionale Alpini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ulss 2 premia i volontari impegnati nell'Adunata Nazionale degli alpini di Treviso

TrevisoToday è in caricamento