rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ulss 9: sette nuove macchinette per la riscossione del ticket

La gestione del servizio tesoreria e cassa dell'Ulss 9 è stata assegnata a Veneto Banca. Tra le novità, l'installazione di altr sette macchinette per la riscossione del ticket

Il servizio di riscossione del ticket, nelle sedi dell'Ulss 9, sarà potenziato con l'installazione di sette nuove macchinette, oltre alle 24 già esistenti.

Questo è solo uno dei miglioramenti che verranno apportati con l'assegnazione del servizio di tesoreria e cassa dell'Azienda a Veneto Banca, per il quinquennio 2012-2016.
 
L'istituto bancario si occuperà della gestione dei servizi di riscossione delle entrate e pagamento di tutte le spese dell’Ulss, compresa la riscossione dei ticket sanitari a carico degli utenti, delle tariffe dell’attività ospedaliera, di quella specialistico-ambulatoriale, delle tariffe dei diritti sanitari e veterinari e di ogni altra riscossione inerente l’attività dell’Azienda Sanitaria. Allo scopo di agevolare l’utenza, l’istituto aggiudicatario ha garantito inoltre l’istallazione di 7 nuove macchinette per la riscossione dei ticket oltre alla gestione delle 24 già disponibili nelle varie sedi aziendali.

L'istituto di credito è sempre lo stesso, ma il nuovo accordo prevede un miglioramento dell'offerta rispetto a prima. Secondo quanto spiegato dalla stessa azienda sanitaria, il servizio di tesoreria comporterà un’entrata economica di 275.080,80 euro annui per un totale di 1.375.404 euro nel quinquennio.

A tale somma vanno aggiunti ulteriori 150.000 euro che Veneto Banca ha inserito nell’offerta, come contributo supplementare per l’acquisizione di servizi aggiuntivi: borse di studio, iniziative di comunicazione esterna, acquisizione di tecnologie e servizi digitali nell’erogazione di servizi (per esempio la smart card e i supporti per la telemedicina).

L’affidamento della concessione del servizio ha consentito, garantisce l'Azienda, di ottenere migliori condizioni contrattuali rispetto alle precedenti, mettendo a disposizione dell’Ulss 9 ulteriori contributi che potranno garantire migliori servizi direttamente ai cittadini, senza oneri a carico dell'Azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss 9: sette nuove macchinette per la riscossione del ticket

TrevisoToday è in caricamento