rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Compie un anno la web tv CastelfrancoTV: boom di ascolti

Nata con gli studenti dell'indirizzo Audiovisivo dell'istituto Galilei, e coordinata dal prof. Daniele Pauletto, si è progressivamente allargata al contributo di molti altri ragazzi che frequentano le scuole Castellane

Festeggia il primo anno della sua nascita CastelfrancoTV, la mobile tv della Castellana, che è cresciuta in un anno da 18.000 contatti del 2012 ad oltre 30.000 attuali sul canale Youtube CastelfrancoTV. In un anno si è passati dai 24 video servizi del 2012 agli attuali 75.

Nata con gli studenti dell'indirizzo Audiovisivo dell'istituto Galilei, e coordinata dal professore Daniele Pauletto, si è progressivamente allargata al contributo/segnalazione di molti altri studenti che frequentano le scuole Castellane.

Se nel 2012 era prevalentemente vista dal web con i computer (95%) ed era prevalentemente una WebTV di Castelfranco ora l’ascolto si è progressivamente spostato ad altri mezzi come i cellulari/smartphone (18,6%) e tablet (6%) attuali. Nel frattempo si allargato anche l'audience sul territorio dei Comuni della Castellana.

Da ottobre 2012 è nata anche una collaborazione con il canale nazionale YouReporter con 16 video/servizi di segnalazione inchiesta (come ad es. l'incendio al Teatro Accademico, la spettacolare demolizione in Via San Pio X, la prima Maker Castellana). I video più visti su Youtube sono stati l’intervista a Mauro Corona (2400 visualizzazioni) che ha inaugurato l’inizio delle attività, l'intervista al maestro Giusto Pio (1326), la Crisi Economica a Castelfranco (1212), l’allarme/segnalazione SOS affreschi Piazza Giorgine (1152).

Diversa la situazione su Facebook dove spopola lo sport con Tornei calcetto (oltre 2000 contatti), manifestazioni o iniziative studentesche, la cultura e le segnalazioni di attività ed eventi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compie un anno la web tv CastelfrancoTV: boom di ascolti

TrevisoToday è in caricamento