rotate-mobile
Cronaca

Un trevigiano è il miglior produttore dell'anno in Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sandro Bottega è il migliore produttore italiano del 2014. L'importante riconoscimento è giunto dall'Atri (Associazione Travel Retail Italia). Si tratta del premio che viene assegnato ogni anno all'azienda italiana che si è maggiormente distinta nel canale Travel Retail.

L'azienda Bottega S.p.a. ha conseguito l'importante riconoscimento, in quanto si è rivelata in questo mercato il fornitore più importante del settore alcolici, su un panorama di almeno 200 competitor, superando i grandi moloch quali Diageo, Pernod Ricard e Bacardi Martini.

Bottega è stato premiato anche come produttore di vino e considerando che il panorama di produttori italiani conta innumerevoli aziende di dimensioni diverse il riconoscimento riveste particolare prestigio.

Bottega ha chiuso il 2014 con un fatturato di 44,5 milioni di euro e prevede di crescere per il 2015 ancora in doppia cifra toccando i 130 paesi nell'export, un successo costruito da zero e in relativamente pochi anni fino ad arrivare ad essere il primo spumante del mondo venduto nel canale duty free (ad esclusione degli Champagne).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un trevigiano è il miglior produttore dell'anno in Italia

TrevisoToday è in caricamento