rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Universo Treviso presenta il suo nuovo progetto "Polo di Acquisti"

"L'aggregazione di aziende per lo sport oltre il mecenatismo" è stato il convegno di presentazione del nuovo progetto made in Treviso

TREVISO - Universo Treviso, Consorzio che detiene il 100% di Treviso Basket, ha presentato martedì all’Hotel Maggior Consiglio il suo Polo di Acquisti, un nuovo strumento per valorizzare la presenza delle aziende nel consorzio.
Le dinamiche dell’economia sportiva in Italia sono chiare: le società che sono sostenute dai grandi mecenati stanno scomparendo e dipendere da un unico investitore diventa molto aleatorio. Ecco che si stanno cercando nuove forme di partecipazione condivisa che preveda un coinvolgimento “diffuso” di un alto numero di realtà.

Universo Treviso è stato uno dei primi Consorzi creati con questo obiettivo. Nato nel 2012 per riscostruire la storia del Basket a Treviso, attualmente conta 51 soci motivati da più fattori: dall’etica aziendale di fare qualcosa di concreto per il territorio, per lo sport e per i giovani; dalla visibilità nell’ambito cestistico; dalle opportunità di fare networking tra consorziati. Ora c’è una nuova iniziativa che è stata pensata proprio per rafforzare la presenza dentro al Consorzio e coinvolgere nuove aziende: Il Polo di Acquisto. Si tratta di un nuovo servizio che mira a raggruppare il maggior numero di soci in iniziative di acquisto comune al fine di ottenere prezzi vantaggiosi di merci o servizi. Il personale di Universo Treviso si occuperà di confrontarsi con i soci, raccogliere l’interesse al potenziale acquisto (per esempio il rinnovo dei contratti con la telefonia), verificare la tariffa più bassa pagata dagli aderenti, contattare i gestori telefonici e trattare un prezzo ulteriormente ribassato da applicare ai soci interessati.

“Con questo nuovo servizio facciamo un passo ulteriore verso il consolidamento di Universo Treviso – dichiara Giuseppe Ramanzini, presidente del Consorzio-. Il nostro obiettivo è duplice: offrire una nuova opportunità per i soci attuali e uno stimolo ad entrare in Universo Treviso per chi attualmente non è con noi”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universo Treviso presenta il suo nuovo progetto "Polo di Acquisti"

TrevisoToday è in caricamento