rotate-mobile
Cronaca Cappella Maggiore

Escursione in mountain bike finisce male, ciclista ricoverato

Un 47enne domenica pomeriggio, durante in giro in bici con un'amica, è finito a terra battendo la testa. Non indossava il caschetto

BELLUNO - Stava scendendo la Val Manera insieme a un'amica in sella alla sua mountain bike quando è finito improvvisamente a terra. Ha sbattuto rovinosamente la testa sull'asfalto. Non era protetto dal caschetto, ha subìto un trauma cranico ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale.

Un'escursione finita male domenica pomeriggio per P.D.R., 47 anni, residente a Cappella Maggiore, che si trovava a Tambre, nel Bellunese. Mentre viaggiava in sella alla bici è caduto in avanti e, senza caschetto, ha sbattuto forte il capo a terra. L'allarme, dato dalla sua amica, è scattato nel primissimo pomeriggio, intorno alle 13.15.

Il 118 ha inviato sul posto l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore e una squadra del soccorso alpino dell'Alpago. Raggiunto, l'infortunato è stato medicato e recuperato con un verricello, per essere trasportato all'ospedale di Belluno con un lieve trauma cranico. La donna è stata riaccompagnata in jeep dai soccorritori alla propria macchina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursione in mountain bike finisce male, ciclista ricoverato

TrevisoToday è in caricamento