rotate-mobile
Cronaca Orsago / Via Valsugana

Tenta di suicidarsi ma cambia idea: 57enne salvato da Carabinieri

Prima si è gettato nel fiume con la propria auto e poi ha chiesto aiuto al 112. Sull'orlo dell'ipotermia, un operaio di Orsago è stato salvato dal telefonino

È vivo grazie al suo cellulare un operaio cinquantasettenne di Orsago, che le notte scorsa ha tentato di suicidarsi gettandosi in un canale.

L’uomo, che di recente si era separato dalla moglie, aveva deciso di farla finita buttandosi in un corso d’acqua di via Valsugana con la propria automobile.

Una volta in acqua, però, il cinquantasettenne ha cambiato idea e ha chiamato il 112 per chiedere aiuto. Ormai sull’orlo dell’ipotermia, l’operaio non è riuscito a dare indicazioni utili sulla sua posizione ai Carabinieri. I militari di Vittorio Veneto, fortunatamente, sono riusciti a individuarlo grazie al segnale lanciato dal suo cellulare e sono corsi in suo soccorso.

I quattro Carabinieri si sono tuffati nelle acque gelide del canale e hanno estratto dall’abitacolo l’operaio, ormai privo di sensi. In pochi minuti sono sopraggiunti in via Valsugana anche i medici del Suem, che hanno trasportato d’urgenza l’uomo all’ospedale di Conegliano, per curare la grave ipotermia ai suoi arti inferiori e il suo stato depressivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di suicidarsi ma cambia idea: 57enne salvato da Carabinieri

TrevisoToday è in caricamento