rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Maserada sul Piave

Va a funghi lungo il Piave e poi rimane bloccato su un isolotto: lo salvano i vigili del fuoco

L'uomo aveva con sè solamente un vecchio cellulare e i pompieri hanno quindi impiegato molto tempo per capire dove potesse trovarsi. Il 74enne è stato poi ricoverato in ospedale

MASERADA SUL PIAVE Era uscito in tarda giornata per una passeggiata lungo i boschetti in riva al Piave tra Salettuol e Maserada sul Piave (all'altezza del noto ristorante "Le Calandrine") ma verso sera, probabilmente a causa del buio, si è improvvisamente perso finendo poi bloccato all'interno di un isolotto formatosi in breve tempo a seguito delle precipitazioni scese in serata sul posto.

E' stato quindi molto complicato per i vigili del fuoco, allertati prontamente dal 74enne trevigiano, trovare la sua posizione, anche perchè l'uomo era dotato solamente di un telefono cellulare di vecchia generazione. In ogni caso diverse squadre dei pompieri sono partite alle ore 22 di venerdì con due barche e un furgone Saf, facendosi guidare da istinto e anche fortuna. Nel frattempo l'anziano, molto agitato, ha iniziato a chiamare ripetutamente il 115 per cercare di indirizzare le ricerche e solo dopo diverse ore e molti kilometri macinati a piedi i vigili del fuoco sono riusciti ad individuare il 74enne nell'isolotto.

Immediatamente però si è capito che l'uomo non fosse in buone condizioni di salute e si è quindi deciso di contattare il Suem 118 per un trasporto urgente all'ospedale dove è stato poi ricoverato per accertamenti. A quel punto, ormai verso le 3 del mattino, i pompieri completamente esausti sono rientrati in caserma insieme ai carabinieri di Maserada che avevano aiutato nelle ricerche notturne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a funghi lungo il Piave e poi rimane bloccato su un isolotto: lo salvano i vigili del fuoco

TrevisoToday è in caricamento