rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Vandali a Conegliano: danni lungo la calle che porta al castello

La denuncia del gruppo Facebook "Aiutiamo Conegliano": "Ignoti hanno frantumato le lanterne e lasciato sporcizia. Chiudere la calle di notte"

CONEGLIANO Le lanterne di cinque lampioni frantumate, uno specchio parabolico distrutto e sporcizia. È lo scenario che si è presentato agli occhi di chi ha percorso Calle Madonna della Neve che porta al castello di Conegliano e via Benini. La denuncia ha viaggiato su Facebook dopo essere stata diffusa dalla pagina “Aiutiamo Conegliano”.

Le immagini degli atti vandalici (Foto Aiutiamo Conegliano)

“I barbari sono tornati – hanno scritto gli amministratori del gruppo -. Hanno mandato in frantumi le lanterne di cinque lampioni oltre allo specchio stradale parabolico nei presi del castello”. Nel dicembre 2012 ignoti avevano imbrattato le mura di Calle Madonna della Neve con alcune scritte utilizzando dello spray. “All’epoca – si legge nella pagina di Aiutiamo Conegliano -, v'erano esposte sulle cancellate di accesso alla calle le tabelle con gli orari di apertura della stessa. Nonostante tutto, rimaneva aperta 24 ore su 24. Nell'ottobre 2014, abbiamo rilevato che le tabelle erano state rimosse. Si preserva la calle solo tenendola chiusa di notte”.

Il gruppo ha denunciato anche la sporcizia lasciata da alcuni vandali lungo una scorciatoia che porta al castello, in via Benini. “Questa volta – concludono gli amministratori del gruppo - non si sono limitati a lordare lo splendido Belvedere, ma lo hanno anche danneggiato sradicando pietre dal muro e rompendo il lampione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali a Conegliano: danni lungo la calle che porta al castello

TrevisoToday è in caricamento