rotate-mobile
Cronaca Susegana

Vandali in azione a Susegana: imbrattate con della vernice le lapidi del cimitero

Incredulità e indignazione per un gesto tanto inaspettato quanto improvviso. Nelle scorse ore le lapidi del camposanto sono state sfregate con della vernice nera da un gruppo di vandali

SUSEGANA C'è rabbia e indignazione tra i cittadini di Susegana che, nella mattinata di sabato, hanno scoperto che alcune lapidi del cimitero cittadino erano state sfregiate con della vernice nera da un gruppo di ignoti responsabili.

Un gesto vile e meschino che, per il momento, non sembra ancora avere una spiegazione precisa. La scoperta è stata fatta da alcune donne recatesi al campo santo per fare visita alle lapidi dei loro cari estinti, in vista del fine settimana. Una volta arrivate di fronte alle lapidi, una scena orribile si è presentata ai loro occhi: le tombe erano state maldestramente sfregiate con della vernice nera nel corso della notte precedente. Immediata la chiamata ai dipendenti comunali che hanno poi provveduto ad avvisare il sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa, accorsa sul posto in compagnia dei carabinieri del comando locale. Difficile individuare i responsabili del gesto, le forze dell'ordine comunque sono al lavoro in queste ore per provare a risolvere il caso. Nel frattempo è stata aperta una denuncia per danneggiamento contro ignoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione a Susegana: imbrattate con della vernice le lapidi del cimitero

TrevisoToday è in caricamento