rotate-mobile
Cronaca Quinto di Treviso / Piazza Roma, 2

Muri imbrattati a Quinto: Veneto Stato condanna gesto

Nella notte tra sabato e domenica alcuni vandali hanno danneggiato il Municipio e la Pro Loco di Quinto. Il movimento indipendentista Veneto Stati condanna il gesto

Vandali in azione a Quinto di Treviso. Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 marzo ignoti hanno imbrattato il Municipio e la Pro Loco con scritte inneggianti a Veneto Stato e all'indipendenza della Regione.

Il movimento indipendentista chiamato in causa, attraverso una nota, ha preso le distanze dall'iniziativa e ha condannato il gesto, comunicando che il segretario Lodovico Pizzati, a nome di Veneto Stato, ha sporto denuncia per contraffazione e uso non autorizzato del simbolo e si costituirà parte civile.

"Veneto Stato è un movimento politico che persegue la completa indipendenza politica in modo pacifico, democratico ed elettorale - si legge nella nota - e non può certamente approvare comportamenti che non sono parte del nostro modo di operare".

"Riteniamo invece - continua il portavoce del movimento - che qualche malintenzionato possa aver commesso tale sciocchezza per farci un danno di immagine", ricordando l'episodio analogo avvenuto a Revine Lago in occasione delle passate elezioni provinciali.

"Tali atti sono incivili - condanna Veneto Stato - e recano danno al patrimonio delle comunità che vi hanno investito soldi e lavoro di volontari, che ora viene oltraggiato in malo modo. Le nostre azioni politiche sono svolte alla luce del Sole e sono dettate dall’assunzione di responsabilità civica che nulla a vedere con attività di tal fatta. Per tale ragione - conclude la nota - Veneto Stato è vicino alla comunità e alla rappresentanza istituzionale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muri imbrattati a Quinto: Veneto Stato condanna gesto

TrevisoToday è in caricamento