rotate-mobile
Cronaca Segusino

Neo diciottenni "festeggiano" imbrattando Segusino: "Ma poi puliamo"

Da maggiorenni ci si assume sempre le proprie responsabilità e i ragazzi classe 1999 lo hanno fatto ripulendo il paese da gli atti vandalici. Peccato però che i danni li avevano fatti proprio loro qualche sera prima

SEGUSINO Da maggiorenni ci si assume sempre le proprie responsabilità e i ragazzi del '99, o meglio chiamamoli classe 1999 nel rispetto dei giovani di naia del secolo scorso, lo hanno fatto ripulendo il paese da gli atti vandalici. Peccato però che i danni li avevano fatti proprio loro durante i loro festeggiamenti per la maggiore età. Una serata di eccessi quella del 5 agosto scorso per questi ragazzi, che - come riporta l'articolo de "La Tribuna di Treviso" - durante la festa di gruppo per i 18 anni hanno decisamente esagerato, imbrattando dei muri con la bomboletta spray, vandalizzato la fontana del centro e scrivendo con la calce sulla strada.

Il senso civico dei neo maggiorenni però si è fatto sentire con una lettera di scuse al sindaco qualche giorno dopo, comunicando al primo cittadino Gloria Paulon che molti di loro - ma parrebbbe non tutti - si sarebbero messi a disposizione per ripulire i danni arrecati. E così è stato e hanno postato anche sui social l'ottimo lavoro svolto per rimettere a nuovo le strade e le piazze della città, segnate dai postumi del loro stesso passaggio. Chissà che con il nuovo millennio, i ragazzi del 2000, riescano un po' a contenersi nella prossima festa per la maggiore età, senza per forza dover lasciare il "segno".

20993893_501185376907915_2307400601310238317_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neo diciottenni "festeggiano" imbrattando Segusino: "Ma poi puliamo"

TrevisoToday è in caricamento