rotate-mobile
Cronaca Vazzola

Furti di offerte in chiesa a Vazzola, i carabinieri identificano l'autore

Denunciato dai carabinieri di Codognè e Fontanelle un croato di 50 anni, residente a Padova. L'uomo, con precedenti alle spalle, è stato notato da un testimone allontanarsi con una Opel Corsa. Domenica è stato fermato per un controllo: aveva 80 euro in monetine

VAZZOLA Nell'arco di pochi giorni, a metà febbraio, aveva messo a segno un doppio furto all'interno della chiesa parrocchiale di Vazzola: con un metro avvolgibile, a cui aveva applicato del biadesivo, prendeva le monete dalla cassetta delle offerte dei fedeli. Autore degli episodi un 50enne croato, residente a Padova e con precedenti, che è stato denunciato dai carabinieri di Codognè per furto. A tradire il ladro è stato un testimone che ha visto fuggire il malvivente dopo il secondo colpo, al volante di una Opel Corsa: attraverso il numero di targa gli investigatori sono risaliti allo straniero.

Il 50enne è stato fermato, nel corso di un normale controllo stradale, domenica scorsa, dai militari della stazione di Fontanelle: in auto aveva vari blister di monetine (di tutti i tagli, anche uno o due centesimi) per un valore di 80 euro e tutto l'occorrente per mettere a segno i furti, ovvero biadesivo, un metro e una piccola torcia a led. Tutto il materiale è stato sequestrato. In passato il 50enne era già stato denunciato sempre per furti in edifici sacri sia nella Marca, dove effettivamente era domiciliato, che nel resto del Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di offerte in chiesa a Vazzola, i carabinieri identificano l'autore

TrevisoToday è in caricamento