rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Vedelago

Seppellisce un gatto in campo: interviene la polizia provinciale

L'animale era stato ucciso con un colpo esploso da un'arma da fuoco. Sequestrata ad un 60enne una carabina calibro 22 provvista di cannocchiale di precisione

VEDELAGO E’ di questi giorni il verbale consegnato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Treviso, con il quale la Polizia Provinciale segnala un accertamento con sequestro eseguito in Comune di Vedelago, località Fanzolo. Durante il servizio di vigilanza e controllo antibracconaggio, agenti della Polizia Provinciale vengono insospettiti da alcune azioni compiute in modo furtivo e guardingo  da parte di un uomo sulla sessantina il quale, uscito dalle pertinenze della propria abitazione attraverso un passaggio precario della recinzione, scavava una buca nel campo di grano adiacente.

Successivamente con la pala stessa, nell’area di sua proprietà, prelevava un animale morto per poi sotterrarlo nella cavità appena ricavata. Gli uomini della polizia provinciale suscitati a sospetto dal comportamento dell’uomo, si presentavano presso l’abitazione, chiedendo di verificare quanto avvenuto. Provveduto alla riesumazione dell’animale, gli agenti accertavano trattarsi di un gatto tigrato grigio e nero con evidenti segni di proiettile nella carcassa (in basso una foto della micia mascotte di Trevisotoday, a lei è andata bene finora).

IMG_6879-2

I riscontri sul referto fatto dal veterinario di zona confermano la presenza di proiettili e le successive analisi effettuate dall’Istituto Zooprofilattico di Treviso, riscontrano che il felino ha subito la perforazione dei polmoni con un foro di proiettile di circa 4-5 cm. Le indagini conseguenti, presso la casa della persona indagata, portano al sequestro di una carabina calibro “22” provvista di cannocchiale di precisione; verbalizzati tutti gli accertamenti eseguiti nell’operazione, ora spetta alla Procura il prosieguo del procedimento.

arma sequestrata-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seppellisce un gatto in campo: interviene la polizia provinciale

TrevisoToday è in caricamento