rotate-mobile
Cronaca San Pietro di Feletto

Domenica oltre 450 persone a Le Manzane per la vendemmia degli Abbracci

Ospiti d’onore la campionessa di pattinaggio artistico, Silvia Marangoni, e l’ex ginnasta Igor Cassina, medaglia d'oro alle olimpiadi di Atene 2004. Visita a sorpresa di Luca Zaia

SAN PIETRO DI FELETTO Sold out per la quinta edizione della  “Vendemmia solidale, festa e beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore” organizzata dalla cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (TV) in collaborazione con la Fondazione Oltre il Labirinto Onlus. Una splendida giornata di sole ha accompagnato i 450 partecipanti tra il profumo di mosto, la musica dal vivo, i giochi di strada e gli abbracci delle Hugbike. Un appuntamento con la solidarietà per raccogliere fondi da destinare all’acquisto delle prime biciclette solidali che si guidano con un abbraccio e che verranno poi consegnate a ragazzi affetti da autismo. Ospiti d’onore la campionessa mondiale di pattinaggio artistico, Silvia Marangoni, e l’ex ginnasta Igor Cassina, medaglia d'oro alle olimpiadi di Atene 2004. Durante la mattinata visita a sorpresa del governatore del Veneto, Luca Zaia.

Ogni anno la vendemmia della cantina Le Manzane si trasforma in una festa del cuore, che celebra i frutti più succosi e regala un'esperienza che unisce tradizione, senso di appartenenza ad una comunità, allegria e solidarietà. In tutto sono stati raccolti 104 quintali e 60 chilogrammi di grappoli di Glera. In un’atmosfera gioiosa, con un bicchiere in mano, la giornata è proseguita con una ghiotta merenda in cantina, il concerto di Alberto Ceschin e gli spettacoli di giocoleria di Manuele Pascal. L’uva vendemmiata seguirà ora un particolare percorso. Sarà vinificata e spumantizzata a parte ed una percentuale del ricavato della vendita, nel periodo prenatalizio, delle bottiglie di Prosecco Superiore ottenuto, da una prima stima circa 9300 bottiglie, sarà devoluto alla Fondazione Oltre il Labirinto Onlus insieme all’intero incasso della giornata.

I partner e gli sponsor che hanno condiviso gli obiettivi benefici della vendemmia solidale 2016 sono: Arti Grafiche Conegliano, Banca Prealpi, Dersut Caffe’, Dolomiti.it Le più Belle Montagne del Mondo per l’ufficio stampa, Foto Francesco Galifi, Icas per le gabbiette fermatappi, Ideeuropee Communication in action, Polisportiva Valcervano, Ristorante Relais Ca’ del Poggio, Rotas per le etichette, S'Paul n' Co. Design per la grafica, Vetreria Etrusca e Zeta Group per il video. L’iniziativa è stata patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Treviso e dai Comuni di San Pietro di Feletto, Conegliano e Valdobbiadene con il sostegno del Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco e dell’associazione di promozione sociale XI di “Marca”. L’evento è stato, inoltre, accreditato tra le manifestazioni della Città Europea del Vino 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica oltre 450 persone a Le Manzane per la vendemmia degli Abbracci

TrevisoToday è in caricamento