rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Istrana

All'asta per 12,7 milioni: a Venezia palazzetto Stern ora è proprietà di un'azienda trevigiana

A gennaio la società si era aggiudicata la struttura, già parte del patrimonio dell'Ulss 3. Trascorso il tempo per il diritto di prelazione, l'acquisto è stato del fondatore di Aliplast

ISTRANA Trascorsi i 60 giorni durante cui i soggetti titolati (ossia il ministero dei Beni culturali e il presidente degli Esercenti veneziani Elio Dazzo) hanno avuto la possibilità di far valere il proprio diritto di prelazione, ora la palazzina Stern in Canal Grande, costruzione neogotica a Ca' Rezzonica, è a tutti gli effetti di proprietà della Roleo Srl di Treviso (che fa capo all’imprenditore trevigiano Roberto Alibardi che ha fondato nel 1982 la società Aliplast). La società si era aggiudicata all'asta l'immobile, per un valore complessivo di 12,7 milioni di euro.

Già patrimonio dell'Ulss 3

Affacciato sul Canal Grande, è un edificio di fine '800, che consta di sei piani ed è adibito ad attività alberghiera, per un totale di 24 camere. Già parte del patrimonio immobiliare dell'Ulss 3 di Venezia. Wire Consulting ha curato le attività di promozione e marketing internazionale su mandato dell'azienda sanitaria e ha operato come advisor del compratore.

Le aste deserte, poi l'investitore giusto

"Siamo fieri di aver affiancato un ente pubblico nell’attività di valorizzazione degli asset immobiliari - spiegano - Dopo diverse aste andate deserte, abbiamo attuato uno scouting attento e siamo riusciti a presentare un investitore qualificato che da oggi potrà contare su un asset dalle grandi potenzialità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'asta per 12,7 milioni: a Venezia palazzetto Stern ora è proprietà di un'azienda trevigiana

TrevisoToday è in caricamento