rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Elezioni del nuovo CdA di Veneto Banca, ecco i nomi delle due liste

L'assemblea per la votazione è prevista per il 5 maggio. Da una parte il board uscente, dall'altra "Per Veneto Banca" e "Associazione azionisti di Veneto Banca"

MONTEBELLUNA Veneto Banca ha ufficializzato i nomi che compongono le due liste di candidati in vista dell'elezione del nuovo consiglio di amministrazione che avverrà il prossimo 5 maggio.

L'elenco espresso dal board uscente è composto da Pierluigi Bolla, attuale presidente, Cristiano Carrus, oggi amministratore delegato, Maurizio Benvenuto, Joice Victoria Bigio, Beniamino Quintieri (tutti già appartenenti al Cda uscente), quindi Maria Lucia Candida, Rosa Cipriotti, Carlo Corradini, Paola Muratorio, Elena Nembrini e Claudio Sforza. Escono dunque dalla rosa la vicepresidente in carica, Cristina Rossello, ed i consiglieri Stefano Campoccia, Luigi Rossi Luciani, Giuseppe Sbalchiero, Federico Tessari e Graziano Visentin.

La lista sfidante, composta da nomi provenienti dalle due associazioni di azionisti "Per Veneto Banca" e "Associazione azionisti di Veneto Banca", è invece data da Stefano Ambrosini, Carlotta De Franceschi, Matteo Cavalcante (presidente di "Per Veneto Banca"), Giovanni Schiavon (presidente di "Associazione azionisti di Veneto Banca"), Roberto Nevoni, Dino Crivellari, Maria Cristina Bertellini, Laura Dalla Vecchia, Aldo Locatelli, Dario Cremasco, Massimo Brunelli, Fabio Bassan, Michele Padovani, Franco Puntin e Tarcisio Baggio.

Entrambi i comitati hanno segnalato alle autorità competenti che l'attuale consiglio di amministrazione non ha ancora comunicato le modalità con cui gli azionisti possono richiedere, ed ottenere, l'attestazione di legittimazione a partecipare alla assemblea e a votare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni del nuovo CdA di Veneto Banca, ecco i nomi delle due liste

TrevisoToday è in caricamento