rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Veneto Banca: dopo le dimissioni di Anselmi è Massimo Lanza il nuovo presidente

"Ringrazio sentitamente il CdA per la fiducia accordata -ha affermato Lanza- il consiglio e la direzione continueranno il profondo lavoro di riordino e rilancio"

MONTEBELLUNA Il Consiglio di Amministrazione di Veneto Banca, riunitosi in data odierna, ha preso atto delle dimissioni dalla carica di Presidente del dottor Beniamino Anselmi e ha quindi provveduto a nominare l’ingegner Massimo Lanza nuovo Presidente di Veneto Banca. Il CdA e il Collegio Sindacale hanno espresso al neo Presidente Lanza i migliori auguri di buon lavoro per lo svolgimento dell’incarico assunto e al dottor Anselmi il sincero riconoscimento per l’impegno profuso durante il suo mandato. “Ringrazio sentitamente il CdA per la fiducia accordata e il dottor Anselmi per la dedizione dimostrata nei confronti del Gruppo Veneto Banca” – ha affermato Lanza. “Il Consiglio e la Direzione – ha sottolineato il neo Presidente – continueranno il profondo lavoro di riordino e rilancio”.

Massimo Lanza, Presidente del Consiglio di Amministrazione. Nato ad Aosta nel 1946, residente a Milano, è coniugato e ha due figli. Dopo la laurea in ingegneria chimica al Politecnico di Milano, ha iniziato una lunga carriera nel mondo bancario, che l’ha portato a ricoprire ruoli di crescente importanza in Italia e negli Stati Uniti in realtà quali The Chase Manhattan Bank, Cariplo e Banca Intesa. Dal 2004 al 2011 è stato Direttore della Fondazione di Venezia, per divenirne in seguito Consigliere di Amministrazione. Siede nei Consigli di enti e associazioni filantropici a livello nazionale ed europeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto Banca: dopo le dimissioni di Anselmi è Massimo Lanza il nuovo presidente

TrevisoToday è in caricamento