rotate-mobile
Cronaca San Pelaio / Viale della Repubblica

Duello tra automobilisti: subisce un sorpasso, insegue e tampona il "rivale"

Denunciato per danneggiamento e guida senza patente un 40enne di Villorba, la vendetta si è consumata all'incrocio tra viale della Repubblica e strada Comunale delle Corti

TREVISO Per vendicarsi di un sorpasso azzardato da parte di un altro automobilista lo ha seguito, insultato e tamponato con la sua auto, per poi darsi alla fuga. Un vero e proprio raptus quello di cui si è reso protagonista domenica sera un 40enne originario di Domodossola ma residente a Villorba che è stato denunciato dalla polizia per danneggiamento aggravato e guida senza patente. La sua licenza era stata revocata nel 2011 e per questo motivo gli agenti hanno provveduto anche a sequestrargli il mezzo.

A restare coinvolto in questo duello automobilistico, avvenuto domenica sera verso le 23, un 62enne di Villorba che era alla guida della sua Volvo V40 e stava percorrendo viale della Repubblica. L'uomo, secondo quanto ricostruito dalla polizia, aveva "osato" sorpassare in modo forse un po' troppo spericolato il 40enne che era al volante di una Jeep Renegade. Un vero affronto per l'automobilista che si è subito messo all'inseguimento della Volvo, bersagliando di gestacci e insulti il "rivale". La situazione è degenerata quando il 62enne si è dovuto fermare all'incrocio tra viale della Repubblica e strada Comunale delle Corti perchè il semaforo era rosso.

L'automobilista al volante della Volvo è sceso per chiedere lumi al suo inseguitore e questi ha reagito in modo inimmaginabile. Il 40enne ha messo la retromarcia, indietreggiato per alcuni metri, preso la ricorsa e tamponato violentemente la Jeep, dileguandosi subito dopo. Il 62enne ha immediatamente allertato il 113 segnalando il numero di targa del "pirata". Poco dopo gli agenti hanno rintracciato sia l'auto che il proprietario nella zona di Villorba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duello tra automobilisti: subisce un sorpasso, insegue e tampona il "rivale"

TrevisoToday è in caricamento