rotate-mobile
Cronaca Casale sul Sile / Via Italia

Bambini di Casale, impossibile accorciare i tempi da asilo a casa

Martedì il vicensindaco di Casale sul Sile ha incontrato i genitori dei bambini che frequentano la scuola materna di Lughignano per discutere degli eterni tempi di percorrenza da asilo a casa

Sembra non esserci soluzione per i piccoli frequentatori dell'asilo di Lughignano: per il Comune ridurre il tempo di percorrenza da scuola a casa è una missione impossibile. Al punto da non provarci nemmeno.

Ieri il vicesindaco di Casale sul Sile ha incontrato i genitori dei bambini per discutere del problema del trasporto. 90 minuti per percorrere i 4 chilometri che separano la scuola materna di Lughignano da Casale.

Rita, la lettrice che aveva denunciato il disservizio a TrevisoToday, ha partecipato all'incontro, conclusosi con un nulla di fatto, a parte l'arrabbiatura dei presenti.

Il Comune non può permettersi di aggiungere uno scuolabus: "Questo lo capiamo - ci scrive Rita - Ma non si riesce davvero a trovare un modo per assicurare un servizio normale?". Per esempio variando il percorso. Sembra di no.

Così come sembra impossibile fornire ai genitori dei piccoli, sballottati in giro per un'ora e mezza dopo una giornata fuori casa, una tabella di marcia che indichi il percorso compiuto dallo scuolabus.

"Ci hanno risposto che non sono tenuti a comunicarci il percorso del servizio di scuola materna - riferisce Rita - perché è 'porta a porta'".

I bambini, dunque, restano sullo scuolabus, a dispetto della delusione e delle proteste dei genitori, che tuttavia sono pronti a battere altre vie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini di Casale, impossibile accorciare i tempi da asilo a casa

TrevisoToday è in caricamento