rotate-mobile
Cronaca Pieve di Soligo

Delitti e rapine, Pieve di Soligo vieta le maschere di Carnevale di sera

Dopo l'omicidio di Emanuele Simonetto, nel febbraio 2012, e la rapina alla gioielleria Toffolatti, il Comune di Pieve di Soligo ha deciso di proibire le maschere di Carnevale dopo il tramonto

Giù le maschere dopo il tramonto.

Il Comune di Pieve di Soligo cerca di arginare il problema sicurezza vietando le maschere di Carnevale dall'imbrunire fino all'alba.

Nell'ultimo anno Pieve è stata al centro di una escalation di violenza senza precedenti. I casi più eclatanti, il delitto Simonetto a febbraio 2012 e la violenta rapina alla gioielleria Toffolatti a novembre.

Il sindaco Fabio Sforza ha deciso, quindi, di offrire una possibilità in meno ai malviventi proibendo i travestimenti notturni, senza eccezione per il periodo di Carnevale. E durante la sfilata dei carri allegorici i partecipanni dovranno abbassare la maschera a richiesta delle forze dell'ordine.

L'ordinanza va ad aggiungersi a quelle relative agli scherzi, ostacolando petardi, bombolette spray, coloranti, farina e simili. Le disposizioni saranno valide fino a domenica e prevedono multe fino fino a 500 euro per trasgredirà, ma potrebbero essere prorogate fino a martedì grasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitti e rapine, Pieve di Soligo vieta le maschere di Carnevale di sera

TrevisoToday è in caricamento