rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, primo giorno di servizio per vigilantes e controllori a bordo dei bus

Primo giorno di servizio, oggi, per la vigilanza privata salita a bordo dei mezzi di Mobilità di Marca, affiancando il personale MoM addetto all’accertamento dei titoli di viaggio

TREVISO Primo giorno di servizio, oggi, per la vigilanza privata salita a bordo dei mezzi di Mobilità di Marca, affiancando il personale MoM addetto all’accertamento dei titoli di viaggio. Come previsto dall’accordo di collaborazione con l’azienda privata specializzata, il servizio è stato organizzato con flessibilità in modo da coprire tutta la rete di esercizio. 

La Clientela ha dimostrato, in generale, di apprezzare la presenza rassicurante di personale di vigilanza addestrato. Va detto che il personale di Arco Srl è particolarmente preparato ad affrontare servizi nell’ambito del trasporto pubblico locale, essendo già operativo sulle linee delle aziende di Padova e Mestre. Affiancandosi al controllore, gli agenti hanno reso più semplici le operazioni di verifica dei titoli di viaggio. Anche nei casi di sanzioni, per passeggeri trovati sprovvisti di biglietto, è stato possibile evitare situazioni di tensione, arrivando ad identificare ed elevare le contravvenzioni sena particolari problematiche. Il report dei primi turni di servizio iniziati stamane riportano i seguenti dati (aggiornati alla metà del pomeriggio odierno):

Numero totale di cui in ambito urbano di cui in ambito extraurbano
Passeggeri controllati 306 242 64
Sanzioni 5 4 1
Linee controllate 11 7 4
Corse controllate 43 31 12

Non solo presenza a bordo dei mezzi. La vigilanza è stata chiamata oggi a presidiare anche piazzali e autostazioni. In particolare è stata richiesta specificamente una costante presenza in una autostazione in un centro della provincia dove sono state segnalate presenze di persone sospette. L’operazione si sta svolgendo con il coinvolgimento delle forze di polizia locali. Il servizio resterà con una organizzazione flessibile e mirata a presidiare le situazioni potenzialmente più a rischio. Prossimamente è prevista una presenza sulle linee di Treviso nel giorno del sabato, quando si svolge il mercato del Capoluogo, oltre naturalmente ad un presidio di linee periferiche.

IMG_9947-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, primo giorno di servizio per vigilantes e controllori a bordo dei bus

TrevisoToday è in caricamento