rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mogliano Veneto

L'elefantino ferito Kibo adottato dalla Polizia locale di Mogliano

Gli agenti si sono accollati le spese per le sue cure, per poi regalare la titolarità dell'adozione a una classe della scuola elementare "Verdi"

Era stato trovato ferito da due Masai, soccorso e tratto in salvo. E ora ha trovato una grande famiglia a distanza. È la storia di Kibo, elefentino adottato dalla Polizia locale di Mogliano, raccontata dalle pagine della Tribuna di Treviso.

L'animale, che al momento del ritrovamento aveva appena due settimane, era caduto e rimasto intrappolato in un pozzo usato per il bestiame, al confine tra Kenya e Tanzania. A salvarlo erano stati i tecnici veterinari del Parco Nazionale dello Tsavo.

Ora Kibo sta bene, anche grazie agli agenti di Mogliano, che hanno deciso di autotassarsi per adottarlo a distanza e finanziare le sue cure. I vigili hanno raccolto la cifra di cinquanta dollari, che vale un anno di cure e studi approfonditi. Grazie al progetto del Pengo Life Project, l'elefantino potrà presto tornare in libertà, nel suo habitat naturale.

A completare il generoso gesto della Polizia locale di Mogliano, la donazione della titolarità dell'adozione alla classe quarta della scuola elementare "Verdi". Coaì ora i bambini potranno svolgere studi approfonditi sul mondo degli animali e sul continente africano, stimolati dal loro nuovo amico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'elefantino ferito Kibo adottato dalla Polizia locale di Mogliano

TrevisoToday è in caricamento