rotate-mobile
Cronaca Sant'Angelo

"Giornata in...Letizia, picnic in villa": duecento anziani insieme in festa a Sant'Angelo

Il vicesindaco Grigoletto: "Accanto ai momenti ricreativi e di socializzazione, i nostri anziani sono capaci di mettere in moto una macchina di solidarietà incredibile"

TREVISO "Giornata in...Letizia, picnic in villa". Si sono dati appuntamento domenica mattina, alle 11 a Villa Letizia di Sant'Angelo di Treviso, oltre duecento anziani aderenti ai sei gruppi presenti e operanti nel territorio comunale di Treviso. Per la prima volta a Villa Letizia, ma per la prima volta tutti insieme: in questo l'Assessore al Sociale, Roberto Grigoletto, istituendo il tavolo permanente sulle politiche per la terza etá, ha fatto sì che i GAT (Gruppi Anziani Treviso) lavorassero insieme: "Sono una risorsa straordinaria e...inesauribile. Accanto ai momenti ricreativi e di socializzazione, i nostri anziani sono capaci di mettere in moto una macchina di solidarietà incredibile. Abbiamo lavorato quest'anno ad un progetto di sostegno economico ai bambini e ragazzi in difficoltà e quando da 'bravi nonni' ci si mettono loro non ce n'è per nessuno".

Domenica mattina, accompagnati da un dottore forestale, gli oltre 200 partecipanti hanno passeggiato nel parco di Villa Letizia per conoscere le diverse tipologie arboree. A mezzogiorno il pranzo e nel pomeriggio l'intrattenimento ludico con il coro popolare "Voci amiche" e il gruppo "Teatro che pazzia" di Marco Sartorello. É stato insieme a loro per tutta la giornata l'assessore al sociale Roberto Grigoletto insieme ai consiglieri Antonella Tocchetto e Nicolò Rocco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giornata in...Letizia, picnic in villa": duecento anziani insieme in festa a Sant'Angelo

TrevisoToday è in caricamento