rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villorba

Villorba, Marco Serena ci ripensa e ritira le dimissioni

I consiglieri comunali d'opposizione Alessandro Dussin e Claudio Guidolin sosterranno la maggioranza. La lettera: "Hanno trovato la forza per assicurarmi il loro sostegno"

VILLORBA Nell'ultimo giorno possibile per ritirare le dimissioni da sindaco (venti quelli che al massimo potevano trascorrere dalla consegna delle stesse) Marco Serena ha deciso: resta sindaco di Villorba. E nonostante tre consiglieri comunali "ribelli" lo abbiano portato alla scelta di lasciare la poltrona, il primo cittadino si è garantito l'appoggio di due consiglieri d'opposizione, Alessandro Dussin e Claudio Guidolin. Un vero e proprio colpo di scena che comunque non mancherà di creare polemiche soprattutto in seno alla Lega Nord.

“Nei venti giorni trascorsi dalla presentazione in Consiglio comunale delle mie dimissioni -scrive Marco Serena in una lettera aperta- da Sindaco del Comune di Villorba ho ricevuto centinaia di attestazioni di stima ed inviti a proseguire l’attività amministrativa. A tutte le persone con cui sono venuto in contatto ho spiegato e rispiegato le ragioni delle dimissioni: tre consiglieri comunali eletti tra le file della maggioranza non garantivano la tenuta dell’intera compagine, causando così continui problemi e ritardi all’azione dell’amministrazione. Per questo auspicavo le loro dimissioni, perché pur eletti nelle liste a sostegno della mia candidatura avevano poi deciso di tradire il mandato loro assegnato dai villorbesi, dimostrando totale inaffidabilità ed irresponsabilità politica.

In questi venti giorni è però successo anche dell’altro. Ho condiviso con due consiglieri comunali che siedono tra le fila dell'opposizione la preoccupazione per il lungo commissariamento che si sarebbe prospettato per il comune di Villorba con le mie dimissioni. Pensando che questa situazione non potesse coincidere con la volontà invece espressa dai cittadini solo un anno fa, i due consiglieri hanno trovato la forza per assicurarmi il loro sostegno.

Il senso di responsabilità dei consiglieri Alessandro Dussin e Claudio Guidolin merita quindi di trovare ascolto ed accoglimento e, nel primario interesse di chi a Villorba vive e lavora, ho perciò deciso di ritirare le mie dimissioni e quindi mantenere fede al mandato affidatomi dai cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villorba, Marco Serena ci ripensa e ritira le dimissioni

TrevisoToday è in caricamento