rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villorba

Scuole: prossima fusione tra Villorba e Povegliano

Avviato l'iter per la formazione di un istituto comprensivo unico per Villorba e Povegliano. Ai due Comuni potrebbe presto unirsi anche Ponzano Veneto

Villorba e Povegliano hanno dato inizio all'iter per la formazione di un istituto comprensivo unico. Si tratta del primo passo che potrebbe portare alla fusione dei due Comuni con Ponzano Veneto.

La nuova organizzazione dovrà essere in vigore dall'anno scolastico 2012/2013 e Villorba e Povegliano hanno già approvato le rispettive delibere di giunta, considerate favorevolmente anche dalla commissione con il dirigente scolastico provinciale Luigi Clama e i sindacati. La sede della dirigenza amministrativa sarà situata in via Solferino, a Fontane. L'istituto comprensivo conterà circa duemila studenti, 793 dei quali iscritti alle scuole medie (una a Povegliano) e 1.190 alle elementari (sei a Villorba e due Povegliano).

Solo Alfonso Beninatto della Cisl ha manifestato qualche perplessità: "La comunità educante è molto complessa, dove sussistono rapporti complessi. Questa realtà negli ultimi anni è cambiata, soprattutto per ragioni di risparmio. Un istituto troppo piccolo non è la soluzione migliore, ma uno troppo numeroso ha problemi maggiori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole: prossima fusione tra Villorba e Povegliano

TrevisoToday è in caricamento