rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villorba

Botte e minacce di morte, moglie denuncia il marito e lo fa arrestare

Intervento degli agenti della squadra mobile di Treviso su ordinanza del giudice. Ragazza italiana di 27 anni decide di ribellarsi al consorte, un albanese di 30 anni, ora in cella per stalking

VILLORBA La prendeva a botte e la minacciava di morte. Per questo motivo, dopo aver trovato il coraggio di separarsi, ha denunciato e fatto arrestare il suo aguzzino, il marito. Ad essere accompagnato in carcere dagli agenti della squadra mobile di Treviso un cittadino albanese di 30 anni, S. F., residente a Villorba, titolare di permesso di soggiorno di lungo periodo.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa al termine delle indagini che hanno avuto origine dalla denuncia sporta dalla moglie, italiana di 27 anni, per reiterate minacce di morte e atti persecutori da parte del consorte. L’emissione della misura è stata giustificata dalla gravità degli elementi raccolti e al fine tutelare l’incolumità personale della parte offesa e dei suoi congiunti (figli minori). La donna, spesso malmenata e sottoposta a forme di violenza psicologia dal marito, ha trovato il coraggio di separarsi dallo stesso e presentarsi negli uffici di polizia per denunciarlo. Attualmente S.F. è associato alla locale  Casa Circondariale a disposizione dell’A.G. procedente.  

"La violenza degli uomini contro le donne -spiega a chiae lettere la Questura di Treviso in un comunicato- solo e proprio perché donne, che siano esse compagne, sorelle, madri, figlie, etc., è inammissibile e l’attenzione e la sensibilità della Polizia di Stato verso questo fenomeno è sempre elevatissima. Per questo, si fa appello a tutte le donne vittime di questi odiosi reati a farsi avanti e trovare il coraggio di fare denuncia. Molte lo hanno fatto: si rammenta che dall’inizio dell’anno il Questore di Treviso ha emesso ben 12 provvedimenti di ammonimento per atti persecutori e per condotte di violenza domestica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte e minacce di morte, moglie denuncia il marito e lo fa arrestare

TrevisoToday è in caricamento