rotate-mobile
Cronaca

Addio a Virna Lisi, a Treviso nella storica pellicola "Signore e signori"

Treviso in particolare la ricorda per aver interpretato Milena nel film “Signore e signori”. Aveva 78 anni, un anno fa mancò il marito

E' morta a 78 anni Virna Lisi, attrice di grande talento e straordinaria bellezza.  Conta ben sei Nastri d'argento e insieme a Margherita Buy registra il record di premi vinti nella manifestazione. Nella sua carriera, iniziata quando era ancora giovanissima, ha vinto anche un Prix d'interprétation féminine a Cannes, due David di Donatello per le sue interpretazioni e altri due importanti riconoscimenti.

Nata ad Ancona nel 1936, dopo aver vissuto a Jesi, suo padre Ubaldo, commerciante di piastrelle di marmo, si trasferì per motivi di lavoro a Roma con tutta la famiglia e qui la giovanissima Virna venne scoperta dal produttore cinematografico Antonio Ferrigno che la lanciò nel mondo del cinema. Virna Lisi se ne va a un anno esatto dalla morte del marito Franco Pesci, dal quale nel 1962 ha avuto un figlio, Corrado, che l'ha resa nonna di tre nipoti. Il Veneto, Treviso in particolare, la ricorda per aver interpretato Milena nel film “Signore e signori”. Era stata a Treviso nel 2008 in occasione del ritiro del premio “Fuoriclasse”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Virna Lisi, a Treviso nella storica pellicola "Signore e signori"

TrevisoToday è in caricamento