Il camper della Lilt arriva a Miane: visite senologiche gratuite per tutte le donne

Sabato 18 novembre, presso il municipio di Miane, i professionisti della Lilt saranno a disposizione di tutte le donne che vorranno sottoporsi a un importante controllo gratuito

MIANE Nella mattinata di sabato 18 novembre il camper rosa della LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) si fermerà a Miane presso il municipio, a disposizione di tutte le residenti che vorranno sottoporsi gratuitamente ad una visita senologica.

Dalle ore 9, chi vorrà prender parte all’iniziativa potrà presentarsi nella sala prelievi allestita in municipio, dove il dottor Christian Rizzetto effettuerà il consulto. Fino alle 11 sarà visitato chi, per le molte adesioni all’analoga iniziativa del 21 ottobre, non aveva potuto esser sottoposto al test; dalle 11 tutti coloro che si presenteranno per la prima volta. “Ringrazio LILT di cuore – dichiara il sindaco Angela Colmellere -, ed invito le mianesi ad aderire: ogni 100 tumori diagnosticati nella Marca ben 40 colpiscono il seno; nel 2016 il responso di cancro alla mammella ha riguardato ben 800 donne. L’unica arma per anticipare il problema è la prevenzione, sia attraverso gli stili di vita che con la diagnosi precoce”. Il dottor Rizzetto e il volontari LILT saranno disponibili anche per fornire ai cittadini ogni spiegazione in merito alle campagne di prevenzione e alle attività dell’Associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia al ritorno dalla discoteca, Alberto Antonello positivo alla cannabis

  • Donna viene investita da un'auto e muore: è caccia al pirata della strada

  • Troppo grande la sofferenza per la malattia: ex assessore comunale si toglie la vita

  • Scopre di avere un tumore, maestra d'asilo muore 5 giorni dopo

  • Travolto dal suo furgone mentre lo sta caricando, muore ambulante

  • Si era dato fuoco di fronte al "Per Bacco", muore dopo cinque giorni di agonia

Torna su
TrevisoToday è in caricamento