rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Visite serali e nei fine settimana anche ad agosto all'Usl 7

Nei primi sei mesi del 2014 sono state erogate, nell'ambito delle aperture serali e nei weekend, 3.238 prestazioni. Bene il gradimento

CONEGLIANO — Esami serali e durante i fine settimana anche ad agosto: l’operazione “ospedali aperti” prosegue, all’Ulss 7, anche nel mese tradizionalmente dedicato alle vacanze con possibilità, per gli utenti, di effettuare visite cardiologiche, tac, risonanze e mammografia sia la domenica sia nelle ore serali.  

“Il bilancio dell’iniziativa è positivo, sia sul fronte della risposta sia su quello della soddisfazione dell’utenza, con percentuali di gradimento del 100 per cento - ha spiegato il direttore generale, Gian Antonio Dei Tos -. Nei primi sei mesi del 2014 sono state erogate, nell’ambito delle aperture serali e nei week end, 3.238 prestazioni: nel dettaglio, 2.473  sono state le prestazioni erogate nei fine settimana (tra cui 1.068 prelievi di laboratorio), 765 quelle effettuate nelle ore serali. La risposta è stata ottima: basti pensare che sono stati occupati, e rispettati, tutti gli appuntamenti per le tac serali, fino alle 23.30. Gradimento oltre ogni aspettativa anche per le visite cardiologiche pediatriche in orario serale e per gli esami del sangue su appuntamento il sabato mattina. Nella prima indagine sulla soddisfazione dei cittadini, effettuata un paio di mesi dopo l’avvio di “ospedali aperti” - prosegue Dei Tos - il gradimento dell’utenza era del 100%, a conferma  della validità dell’iniziativa, voluta dal presidente Zaia per rendere la sanità più a “misura di cittadino”. Ripeteremo l’indagine a settembre, per sondare i nostri assistiti a un anno dall’avvio di questa esperienza”.  

Le prestazioni per le quali l’Ulss 7 ha attivato, da settembre 2013, offerta di appuntamenti anche nelle ore serali e nei fine settimana sono state: tac, risonanza magnetica, visita cardiologica ed ecocardiografia, diagnostica senologica (mammografia ed ecografia), visita neurologica, cardiologia pediatrica, ecografia, laboratorio analisi. L’iniziativa “ospedali aperti” riguarda sia il nosocomio di Conegliano sia quello di Vittorio Veneto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite serali e nei fine settimana anche ad agosto all'Usl 7

TrevisoToday è in caricamento