rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Vittorio Veneto sa accogliere: al Concorso Nazionale Corale basta una semplice spilla

Gli ospiti usufruiranno anche di menù agevolati in ristoranti e locali. Previste anche entrate gratuite nei musei della città. Il tutto grazie alla spilla di riconoscimento

VITTORIO VENETO Con l’arrivo del Concorso Nazionale Corale “Città di Vittorio Veneto”, tutta la città si muoverà per agevolare i cori in gara. Servirà una spilla identificativa che verrà consegnata all’arrivo in città e i cori partecipanti al 51° Concorso potranno usufruire di menù speciali presso locali convenzionati, tra osterie, pizzerie e bar nei giorni di sabato 27 e domenica 28 maggio 2017. Colazioni, pranzi, cene e spuntini per tutte le tasche: si parte da 1,40 euro per un caffè e una pasta e, per i pasti principali, da un minimo di 5 euro per un panino e una bibita, arrivando a 15 euro per un primo, un contorno abbondante, una bevanda e un dessert. Il trattamento agevolato sarà dunque attivo con l’esibizione della spilla in dotazione.

Ecco la lista dei locali aderenti: Osteria Via Caprera, Bruschetteria da Giampy, Pizzeria 128, La Giraffa, Trattoria Alla Cerva, Palazzo Racola, Vecchio Forno, Leon D’Oro, Sempre Queo, Osteria Da Lauro, Ami Ami Cafè, Osteria Da Lauro, Bar Lux, Bar Nuova Unione, Pizzeria Da Gennaro, Caffè Commercio, Caffè San Marco, Pasticceria Torinese e Bar & Caffè Genny.

Un’offerta che soddisferà chi si muoverà a piedi dal Teatro Da Ponte, sede della manifestazione, ma anche per chi ha voglia di godere del resto della città. A ciò si aggiungono i numerosi siti di interesse artistico e culturale disseminati in giro per Vittorio Veneto: con la spilla sarà possibile visitarne alcuni gratuitamente, come il Museo del Cenedese, l’Oratorio dei Ss. Marco e Lorenzo dei Battuti e la Galleria Civica Vittorio Emanuele II. Consigliata poi la mostra “Eclettico. Dalla Murrina storica – l’opera di Antonio De Rossi” a Palazzo Todesco, il cui biglietto intero è di 5 euro e ridotto è di 3. Un modo per scoprire la città che ospita il Corale nei momenti di pausa, beneficiando anche delle sue bellezze artistiche e culinarie. Per maggiori informazioni è possibile scaricare la guida dal sito del Comune di Vittorio Veneto, nella pagina dedicata al Concorso, all’indirizzo: https://www.vittorioveneto.gov.it/home/tematiche/vivere/musica/cnc2017.html Per ogni evenienza si può contattare il numero 3297507915.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Veneto sa accogliere: al Concorso Nazionale Corale basta una semplice spilla

TrevisoToday è in caricamento