rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Troppi chicchiricchi notturni, i vicini costringono il proprietario ad uccidere il gallo

Pensionato costretto a far fuori il pennuto troppo rumoroso: non aveva nessuno a cui affidarlo. I residenti avevano inviato i vigili per lamentarsi

VITTORIO VENETO Il suo gallo era diventato ormai la "croce" dei residenti della zona che venivano risvegliati spesso di notte dal canto del bellissimo pennuto. Il proprietario, un pensionato, è stato costretto a sopprimerlo, non trovando nessuno a cui affidarlo. Perchè questa scelta? I vicini, al culmine dell'esasperazione, erano arrivati al punto di chiamare la polizia locale e inviare i vigili a casa dell'anziano. I solerti agenti hanno ordinato all'uomo di liberarsi del gallo. L'episodio, avvenuto nel quartiere Borghel a Vittorio Veneto, è stato riportato oggi sulle pagine del Gazzettino di Treviso in edicola oggi, venerdì 16 giugno. Solo pochi giorni fa, poco distante da dove il gallo cantava, aveva creato grande sdegno tra i vittoriesi l'uccisione di un cigno, preso a sassate da ignoti e "sostituito" da due nuovi esemplari.

IL NOSTRO COMMENTO Al nostro amico gallo è andata proprio male: punito per essere tale. Cosa volete che faccia un gallo? Canta. Cosa dovrebbe fare? Ci vorrebbe misura e buon senso.

19113979_10212419648386917_2142839979550351371_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi chicchiricchi notturni, i vicini costringono il proprietario ad uccidere il gallo

TrevisoToday è in caricamento