rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Muore d'infarto e viene vegliato dai figlioletti: è gara di solidarietà

Il sindaco di Vittorio Veneto, Roberto Tonon: "Ho accolto con piacere l’iniziativa di don Giulio Fabris parroco di San Giacomo di Veglia, di avviare una raccolta fondi e invito quanti volessero testimoniare tangibilmente la loro vicinanza alla famiglia Toure a devolvere un’offerta al conto corrente"

VITTORIO VENETO "In questi giorni  la nostra città è stata scossa dall’improvvisa e tragica morte del sig. Cheick Toure -spiega il sindaco di Vittorio Veneto, Roberto Tonon- che ha lasciato due bambini di quattro anni e la giovane moglie, da tempo ricoverata in ospedale. Ho potuto constatare personalmente la grande sensibilità di molti concittadini, e non solo, che hanno chiamato i Servizi Sociali per avere informazioni e soprattutto per rendersi disponibili con donazioni in favore dei piccoli e della loro madre. Ho accolto con piacere l’iniziativa di don Giulio Fabris parroco di San Giacomo di Veglia, località dove la famiglia risiede, di avviare una raccolta fondi e invito quanti volessero testimoniare tangibilmente la loro vicinanza alla famiglia Toure a devolvere un’offerta al conto corrente della Parrocchia.

Il ricavato verrà utilizzato in accordo con i Servizi Sociali comunali, per fare fronte ad alcune spese come l’affitto, le bollette, le spese per la frequenza alla scuola dell’infanzia e per le necessità presenti e future dei piccoli e della signora Toure. Sarà tenuta una rendicontazione delle spese e sarà cura mia e del parroco verificare le modalità in cui i proventi della raccolta saranno impiegati. Si comunica altresì che i Servizi Sociali del nostro Comune stanno valutando e individuando un’idonea, anche se temporanea,  sistemazione alloggiativa e quindi di accoglienza per i minori in accordo con la madre e il Tribunale dei Minorenni. Ringrazio tutti vittoriesi fin d’ora per la loro generosità e auguro a tutti un Sereno Natale".

 

PARROCCHIA S. GIACOMO APOSTOLO

PIAZZA FIUME, 58

31029 VITTORIO VENETO (TV) ITALIA

CODICE FISCALE 93003080269

BANCA DELLA MARCA

AG. SAN GIACOMO DI VEGLIA - VITTORIO VENETO (TV)

IBAN IT 90 B 07084 62190 012 00 1320690

BIC ICRA IT RR U40

CAUSALE: CONTRIBUTO FAMIGLIA CHEICK TOURE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore d'infarto e viene vegliato dai figlioletti: è gara di solidarietà

TrevisoToday è in caricamento