rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Vittorio Veneto: "Vini in Loggia 2016" chiude a quota 3 mila presenze

Ben 64 le tipologie di vino presenti, dal Prosecco in tutte le sue varietà, al Verdiso e ai rossi. Alla regia dell’evento la Pro Loco di Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO E’ calato il sipario sull’edizione 2016 di Vini in Loggia, evento della rassegna “Primavera del Prosecco”, che si è tenuto a Serravalle di Vittorio Veneto dal 20 al 29 maggio. Ben 3 mila le presenze registrate all’evento che si conferma la più importante vetrina per promuovere i vini del territorio vittoriese. Ben 64 le tipologie di vino presenti, dal Prosecco in tutte le sue varietà, al Verdiso e ai rossi. Alla regia dell’evento la Pro Loco di Vittorio Veneto.

«Questa edizione di Vini in Loggia – sottolinea il presidente della Pro Loco, Flavio Uliana – si è chiusa toccando le 3 mila presenze, di cui un migliaio nella sola giornata di domenica 22 maggio. Un evento gradito dai vittoriesi e non solo: molte le presenze da fuori, con turisti arrivati dall’Austria e dalla Germania, tra loro anche esperti del settore che hanno preso contatti con le 31 aziende vitivinicole del territorio presenti quest’anno con i loro vini a Vini in Loggia. Molti i complimenti che abbiamo ricevuto anche per le iniziative collaterali».

Tra le degustazioni più richieste quelle dei vini vincitori della 7ª edizione del concorso “Vini in Loggia Extra Dry”: il Don Giovanni della distilleria Andrea Da Ponte (1° premio), il prosecco dell’azienda agricola Meneguz (2° premio) e il prosecco della Carpenè Malvolti (3° premio), oltre all’extra dry prodotto da Toni Doro, definito il miglior prosecco superiore docg extra dry tra le cantine vittoriesi presenti in mostra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Veneto: "Vini in Loggia 2016" chiude a quota 3 mila presenze

TrevisoToday è in caricamento