rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vedelago

Volontaria con il vizio del gioco deruba anziani in casa di riposo

La volontaria, in servizio in una casa di riposo di Vedelago, cambiava i monili e i gioielli rubati agli anziani nei "Compro oro" e spendeva il denaro al vidopoker

Derubava gli anziani di una casa di riposo per procurarsi il denaro da spendere al gioco. Una 60enne, volontaria presso la struttura "Immacolata Concezione Onlus" di Vedelago, è stata denunciata per furto aggravato con destrezze commesso con abuso di prestazioni d'opera.

La donna, operante per un'associazione di volontariato e con il vizio del gioco, è accusata di aver derubato gli ospiti della casa di riposo, approfittando della sua opera di assistenza.

I monili e i preziosi, sottratti agli anziani a più riprese, venivano poi rivenduti dalla 60enne a un negozio di "Compro-oro" per procurarsi il denaro da spendere al videopoker. Dalla vendita la volontaria avrebbe ricavato nel mese di ottobre nel complesso 470 euro.

Parte della refurtiva è stata recuperata dai Carabinieri di Vedelago nel negozio di "Compro-oro" e durante le perquisizioni sono stati rinvenuti e sequestrati anche altri monili di dubbia provenienza. La donna, invece, è stata avviata a un percorso terapeutico presso l'Ulss di Castelfranco Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontaria con il vizio del gioco deruba anziani in casa di riposo

TrevisoToday è in caricamento