rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Una full immersion nel vero funky con Vonn Washington & Funky 4 Of Us

Un concerto tutto da ballare suonato e sudato dai Funky 4 of us, capitanati dal cantante-bassista di Chicago Mr. Vonn Washington, musicista intriso di soul e funk.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sabato 15 ottobre 2016 Corner Live (Inverness Pub)

Prosegue il ricco calendario musicale del Corner Live dell'Inverness Pub di Ramera di Mareno di Piave (TV) che sabato 15 ottobre avrà come protagonista il FUNK. Quello vero, quello delle urla di James Brown e dei tamburi di New Orleans, quello del beat della west coast e della parte più black della Motown, quello dei riff degli Ohio Players o del groove trascinante di Sly & the Family Stone.
Un concerto tutto da ballare suonato e sudato dai Funky 4 of us, capitanati dal cantante-bassista di Chicago Mr. Vonn Washington, musicista intriso di soul e funk.

Vonn è nato a Palo Alto nel 1963, ha vissuto in tante città diverse negli USA, poi da bambino si è stabilito a Chicago. Da piccolo ascoltava i dischi di highlife, reggae, jazz e R&B del padre che lo hanno spinto verso la Black-Music. All'età di 10 anni inizia a studiare la chitarra elettrica, e dopo pochi anni si esibisce nella jazz band della scuola superiore. Comincia a suonare il basso in un progetto musicale dal nome "The Cavaliers", contemporaneamente lavora con i gruppi di R&B del suo quartiere. Conosce un chitarrista eccezionale, Willie Vanderbilt, con cui si esibisce in tanti concerti nelle città dell'Illinois. Registra il suo primo singolo "Lightning Lover", apprezzatissimo, e da questo momento viene contattato da tanti artisti di vari generi musicali; lavora con Mark Stevens (fratello di Chaka Kahn) con lui suona il gospel nelle chiese Battiste e il Country nei Club. Studia ingegneria elettronica, ma anche teoria musicale al "Prairie State junior college". Nelle sue esperienze europee bisogna ricordare: l'apparizione nel World Music Awards a Monte Carlo e con la sua band ha fatto da spalla nel tour di James Brown in Italia negli anni '90, nello stesso periodo lavora da free-lance con: Papis Kouyate, Jesus Seck, Nehemiah Brown, Nelson Machado, Andrea Bocelli, Maurizio Solieri, MC Navigator, Zucchero Fornaciari, Lisa Hunt e tanti altri. È anche stato in Brasile a suonare bossa nova con Rogerio Tavares e Roberto Rossi. Vonn, oltre a essere un musicista estremamente versatile, è anche una grande voce funky, tutte le esperienze in tanti generi diversi (jazz, gospel, country, brasiliana, latina, R&B, pop, rock, reggae, blues, hiphop) hanno forgiato un grande artista.

Alla serata al Corner Live lo accompagna un gruppo tutto italiano: FEDERICO SQUASSABIA alle tastiere, FRANCESCO PLAZZI alla chitarra e MARCO ZANOTTI alla batteria.

Inizio concerto ore 22.00.

CORNER LIVE

Via Ungheresca Nord, 115

Ramera di Mareno di Piave (TV)

Info e prenotazioni: 0438 30070

www.cornerlive.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una full immersion nel vero funky con Vonn Washington & Funky 4 Of Us

TrevisoToday è in caricamento