rotate-mobile
Cronaca

WhatsApp arriva anche sul Pc: ora chattare sarà ancora più semplice

Probabilmente per gli appassionati è la prima grande novità del 2015 in ambito tecnologico. Niente più emulatori o app terze, ora è tutto legale

TREVISO .- WhatsApp sbarca su pc. Da mercoledì, infatti, la popolare app di messaggistica mondiale di proprietà di Facebook potrà essere usata anche dal computer, un po’ come avviene con il servizio di iMessage sui Mac Apple.

Per poter chattare con tutti i vostri contatti basta aprire la pagina "https://web.whatsapp.com" (solo con Google Chrome, niente Mozilla Firefox o Internet Explore ad esempio) e seguire le istruzioni per il proprio telefono: è necessario infatti abilitare la funzione dal menu del proprio dispositivo grazie ad un codice Qr. In questo modo il client non sarà altro che "un’estensione" dello smartphone. Una volta che il sistema ha effettuato il "pairing", l'accoppiamento unico tra il vostro numero telefonico e il browser, l'esperienza di WhatsApp si trasferisce sul computer. Lo smartphone rimane comunque il cuore del sistema, l'archivio delle conversazioni rimane lì.

Al momento WhatsApp Web è disponibile solo per utenti Android, Windows Phone, BlackBerry e Nokia S60, mentre i possessori di dispositivi Apple dovranno aspettare che vengano superate alcune limitazioni della piattaforma iOS. Se non trovate l'opzione "WhatApp Web" sul vostro dispositivo non disperate: dovete solo attendere l'aggiornamento dell'app. E non dimenticate che per poter usare la versione web è necessario che lo smartphone sia connesso a internet e che è consigliato usare una rete wifi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

WhatsApp arriva anche sul Pc: ora chattare sarà ancora più semplice

TrevisoToday è in caricamento