rotate-mobile
Cronaca Conegliano

XX Primavera del Prosecco Superiore: ultimo atto con doppio appuntamento

Al via le manifestazioni conclusive della rassegna enoturistica organizzata da UNPLI Treviso. Giovedì 28 maggio esordio per la prima Mostra del Prosecco Rive di Ogliano

CONEGLIANO Ultimo atto per Primavera del Prosecco Superiore, la rassegna enoturistica organizzata da UNPLI Treviso che inaugura questa settimana le manifestazioni conclusive della sua ventesima edizione. Giovedì 28 maggio, alle ore 18 presso Casa Baldi, taglio del nastro per la 1^ Mostra del Prosecco Rive di Ogliano, organizzata dal Gruppo Ogliano in collaborazione con la Pro Loco di Conegliano. Un evento che porta nel nome le “rive”, il caratteristico paesaggio collinare che proprio nella piccola frazione coneglianese esprime l’apice qualitativo della produzione del Prosecco Superiore DOCG. Fino al 2 giugno un ricco calendario di degustazioni guidate da affermati esponenti del mondo enogastronomico italiano, di visite naturalistiche e di passeggiate. Ciliegina sulla torta della neonata mostra, il primo festival della letteratura del vino, “DiVin Parlando”, tre appuntamenti con presentazioni di libri del settore e focus su personaggi e autori storici o contemporanei in programma dal domenica 31 maggio a martedì 2 giugno.

Nel fine settimana, invece, prenderà il via la 44^ Mostra dei Vini di Collina di San Pietro di Feletto, organizzata dalla Pro Loco San Pietro di Feletto, che come da tradizione chiude la rassegna di eventi della Primavera del Prosecco. Quindici giorni di eventi dal 30 maggio  al 14 giugno, che saranno inaugurati questo sabato alle ore 18 presso l’Antico Eremo Camaldolese con la presentazione del progetto “Grande Guerra: la coscienza della conoscenza”. Nel programma incontri di degustazione, dedicati a specialità della tradizione come lo Spiedo d’Altamarca, e una speciale “Serata del Centenario”  evento gastronomico commemorativo della Grande Guerra, che si terrà mercoledì 10 giugno presso il Ristorante Ca’ del Poggio. Continuano nel frattempo gli eventi della 46^ Mostra Superiore del Vino Superiore dei Colli di Corbanese, che si concluderà domenica 7 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XX Primavera del Prosecco Superiore: ultimo atto con doppio appuntamento

TrevisoToday è in caricamento