rotate-mobile
Cronaca Paese / Via Bruxelles

Castagnole, assalto all'Aliper con automobile rubata

Alcuni malviventi hanno abbattuto le porte di entrata e le vetrine dell'Aliper di Castagnole, usando come ariete una Y10 rubata. Forse si tratta della stessa banda che ha colpito a Trevignano

È stata ribattezzata la banda della Y 10. Nuova spaccata ieri notte ai danni della gioielleria "Sarni oro" e della profumeria "Unix", presso il centro commerciale Aliper di Postioma di Paese.

Intorno alle 3:30, dopo aver sfondato la vetrata della gioielleria hanno rubato 200 orologi (valore complessivo 20.000 euro), mentre dalla profumeria hanno rubato qualche centinaio di boccette, per un valore di alcune migliaia di euro. L'auto era stata rubata nella notte a Trevignano.

Si allunga così la scia dei colpi della banda della Y 10: a Trevignano la notte del 29 marzo avevano infatti assaltato il supermercato Crai, il distributore Galoil e il bar Claudia. Secondo gli inquirenti la stessa banda avrebbe messo a segno un colpo ai danni dell'outlet "Replay" del 21 marzo scorso, quando furono rubati ben 500 paia di jeans.

Raid notturno anche in due bar della Marca: "Malibu'" di Volpago del Montello e "Stop and go" di via Volpago. Negli ultimi due colpi i ladri hanno forzato la porta di entrata con degli arnesi da scasso.

Una volta entrati hanno prelevato le monete dalle slot machine e dal registratore di cassa, per un valore totale di alcune migliaia di euro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castagnole, assalto all'Aliper con automobile rubata

TrevisoToday è in caricamento