rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Young Business Talents: sei istituti trevigiani conquistano le semifinali

Grande successo per le scuole di Marca nell'importante competizione dedicata agli studenti dai 15 ai 21 anni e alla possibilità di metterli in contatto con il mondo del lavoro

TREVISO Si  è conclusa nelle scorse ore la fase eliminatoria di Young Business Talents, il programma formativo basato su un simulatore d’impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda. Com’è ormai consuetudine – l'evento è giunto alla quinta edizione – i ragazzi sono invitati a partecipare a un percorso di alternanza scuola-lavoro che porterà i migliori studenti a partecipare alla finale in programma a Milano, ad aprile, in un evento full-day.

Dei 5.550 iscritti – in aumento di quasi il 50% rispetto allo scorso anno (che già segnava un record con 3.900 partecipanti) – sono in 3.756 ad avere raggiunto le semifinali. I semifinalisti provengono da tutte le regioni in gara (16), da 47 province e da 97 istituti scolastici. In particolare, 633 semifinalisti provengono dal Veneto e tra loro si sono distinti gli studenti dell’IIS Fanno, IS Cerletti, ISISS Da Collo, Ist. Salesiano Astori, ITCG Martini e ITT Mazzotti provenienti dalla Marca trevigiana. Il progetto è organizzato da Nivea, che ne fa uno dei capisaldi della sua Corporate Social Responsibility nell’ottica di aiutare i giovani e le loro famiglie a costruire un futuro migliore. Una bellissima opportunità per gli studenti trevigiani che ad aprile potranno impegnarsi e dare il meglio di loro nella fase finale della competizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Young Business Talents: sei istituti trevigiani conquistano le semifinali

TrevisoToday è in caricamento