rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fontanelle

Fontanelle: il Governatore Zaia inaugura il percorso ciclo-pedonale "GiraMonticano"

Grande successo, domenica mattina, per l'inaugurazione della nuova pista ciclo-pedonale che attraverserà i comuni di Fontanelle, Gorgo al Monticano, Motta di Livenza e Oderzo

FONTANELLE "La Regione crede ai progetti per la realizzazione di piste ciclabili e crede ai ‘green tour’ per l’opportunità che offrono di svolgere una sana attività fisica. Da quando sono  Governatore del Veneto abbiamo realizzato 500 chilometri di percorsi ciclabili e su questo fronte intendiamo continuare a investire anche in futuro". A dirlo è il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, inaugurando a Fontanelle, nella mattinata di domenica l’itinerario naturalistico ciclo-pedonale del fiume Monticano denominato “GiraMonticano”, un’opera di valorizzazione del sistema degli argini e golene di questo corso d’acqua, che interesserà, oltre a Fontanelle, anche i territori di Motta di Livenza, Gorgo al Monticano e Oderzo.

"A conferma dell’attenzione che prestiamo a questo genere di interventi – ha sottolineato il Governatore – ricordo che quest’opera ha un costo di 880 mila euro e che la Regione contribuisce con ben 750 mila euro. E alle amministrazioni che ci chiedono di collegare il “GiraMonticano” al “GiraLivenza”, se ci verrà presentato il progetto, siamo disponibili a valutare i costi e a verificare la possibilità di darvi una mano". Il presidente veneto ha infine annunciato che sarà pronta nei prossimi mesi una piattaforma informatica per mappare e mettere in rete tutti i percorsi ciclabili del Veneto, che potranno così essere fruiti con più facilità da residenti e turisti e ha fatto un appello ad andare a votare il 22 ottobre, al referendum per l’autonomia del Veneto: “è una grande sfida – ha concluso – e a prescindere da quello che ognuno voterà, l’importante è che i veneti si rechino alle urne”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontanelle: il Governatore Zaia inaugura il percorso ciclo-pedonale "GiraMonticano"

TrevisoToday è in caricamento