rotate-mobile
Cronaca Zenson di Piave

Rogo a Zenson, colonna di fumo nero: decine di telefonate di allarme

In fiamme una vecchia serra in un terreno agricolo di via Sant'Antonio. Incendio anche ad Ospedaletto di Istrana dove un rogo ha distrutto un ricovero attrezzi ed un fienile. Vigili del fuoco al lavoro

Una colonna di fumo nero si è alzata nel pomeriggio sulla Marca destando apprensione e preoccupazione a tanti trevigiani, incuriositi di quanto stava avvenendo. Un rogo si è sviluppato all'interno di un terreno agricolo di via Sant'Antonio a Zenson di Piave: ad andare in cenere una vecchia serra in plastica, per un'ampiezza di circa 40 metri quadrati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Treviso. I pompieri del distaccamento di Castelfranco Veneto sono intervenuti invece ad Ospedaletto di Istrana, in via Castellana, per l'incendio di un ricovero attrezzi e molto fieno. Nel caso di Zenson il vicino Comune di Monastier ha consigliato ai residenti, con un avviso sulla propria pagina Facebook, di tenere le finestre chiuse in attesa di ulteriori accertamenti: la situazione è fortunatamente tornata alla normalità nell'arco di poche ore. I centralini del 115 sono stati nel frattempo subissati di telefonate di cittadini che chiedevano informazioni o volevano segnalare il doppio incendio.

L'allarme a Zenson di Piave è rientrato poco prima delle 17.30: sul posto per le verifiche del caso è intervenuto anche il sindaco di Zenson, Daniele Dalla Nese. «Si tratta di una vecchia serra inutilizzata da anni --ha spiegato il primo cittadino-- al cui interno c'era materiale di risulta. Ci ha preoccupato moltissimo la nuvola nera e siamo soddisfatti che l'allarme sia rientrato rapidamente. Voglio ringraziare pubblicamente i vigili del fuoco che sono intervenuti molto velocemente». Sull'episodio indagano i carabinieri che sono intervenuti sul posto per un sopralluogo e svolgere i primi accertamenti del caso.

WhatsApp Image 2019-09-03 at 18.10.27-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo a Zenson, colonna di fumo nero: decine di telefonate di allarme

TrevisoToday è in caricamento