rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Roncade

Zooppa lancia Z.Production, la nuova piattaforma dedicata al video storytelling

La società raddoppia la sua presenza negli Stati Uniti: dopo Seattle ha inaugurato un nuovo ufficio a New York e ha nominato un nuovo Ceo, Alessandro Biggi

RONCADE Una nuova piattaforma dedicata alla sola creazione di video e un ufficio a New York per presidiare il più importante mercato mondiale in campo pubblicitario. Zooppa, la piattaforma leader nella produzione di contenuti user-generated con una community creativa di oltre 380 mila utenti, partecipata al 47,90% da H-FARM, dopo Seattle raddoppia la sua presenza negli Stati Uniti e annuncia il lancio di una nuova piattaforma: https://www.z.productions./

Z.Productions collega brand e agenzie con una comunità puntualmente selezionata di registi professionisti. Costi contenuti e tempi di consegna rapidi sono le parole chiave: si parte da $ 3,000 a video, realizzato entro due settimane. "Il video storytelling è il modo più personale, credibile e efficace per creare coinvolgimento con il brand, ma non per questo deve costare una fortuna. Abbiamo sviluppato un modo semplice e efficace per aiutare brand e agenzie nella produzione di moltissimi contenuti autentici, in modo rapido e senza dilapidare il loro bilancio,” dichiarano da Zooppa.

Per favorire il lancio di Z.productions nel mercato statunitense, Zooppa ha inaugurato un nuovo ufficio a New York City. La società, con sede a Seattle, ha uffici a Milano e Venezia. "New York è la mecca per la pubblicità e siamo estremamente entusiasti di aprire un ufficio lì. Vogliamo avvicinarci a tutte le principali agenzie creative per essere in grado di servirle nel miglior modo possibile, dato che oggi rappresentano circa il 70% del nostro business”.

Zooppa ha provveduto anche alla nomina del suo nuovo Ceo. Si tratta di Alessandro Biggi, nominato dopo un anno trascorso nell’area dedicata al business development in H-FARM. Biggi ha lavorato per J.P. Morgan e The Boston Consulting Group, prima di fondare 20lines, una piattaforma di storytelling che è stata acquisita da HarperCollins Publishers a febbraio 2015.

"Sono entusiasta di far parte del team di Zooppa che è il risultato di una combinazione perfetta di una comunità appassionata, una piattaforma leader nel settore, persone talentuose e slancio nel mercato. La società è posizionata per diventare un one-stop-shop per la creazione di contenuti, in un momento in cui i brand hanno bisogno più che mai di coinvolgere il loro pubblico attraverso storie autentiche. Aggiungiamo nuovi servizi per i nostri clienti, espandiamo la nostra presenza sul mercato in aree strategiche, ma la nostra missione rimane invariata: il collegamento di creativi di talento in tutto il mondo con brand mondiali alla ricerca di grandi contenuti", dichiara Alessandro Biggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zooppa lancia Z.Production, la nuova piattaforma dedicata al video storytelling

TrevisoToday è in caricamento