rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Rinaldi

Zona traffico limitato: si parte sabato, niente più auto a Treviso

Sabato 2 agosto chiudono alle auto piazza Rinaldi, via Municipio e Ponte San Francesco. Treviso si prepara al cambio con la pedonalizzazione

TREVISO —Prime zone a traffico limitato in centro storico. Si parte sabato 2 agosto con i primi divieti di transito alle auto a Ponte San Francesco e piazza Rinaldi. Venerdì sera gli agenti della polizia locale hanno reso visibili i cartelli stradali che vietano l’accesso a entrambe le aree della città di Treviso.

Ma il centro non chiuderà solo in piazza Rinaldi e a Ponte San Francesco. Diventeranno zone a traffico limitato anche piazza San Vito, via Campana e via Municipio. I vigili hanno annunciato tolleranza nei primi giorni di entrata in vigore dei divieti, soprattutto per il rifornimento dei negozi. I residenti sono già stati avvertiti, uno per uno, del cambiamento. Entro metà agosto, precisamente il 18, però, si dovrà essere muniti di un’autocertificazione, altrimenti si rischia la multa.

La scelta iniziale dell’amministrazione comunale era ricaduta su piazza Rinaldi in quanto sarebbero stati molti gli automobilisti che premevano un po’ troppo l’acceleratore. Ma non solo per questioni di velocità. La giunta ha sempre ritenuto che piazza Rinaldi dovesse essere maggiormente valorizzata. Il prossimo step, a settembre, sarà la probabile chiusura della centralissima via Manin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona traffico limitato: si parte sabato, niente più auto a Treviso

TrevisoToday è in caricamento