rotate-mobile
Cronaca

Stupro stazione: Zuluaga condannato a 6 anni per violenza 2010

Si è concluso con una condanna a 6 anni e 2 mesi il processo a carico di Zuluaga, accusato di aver abusato di un'amica della madre nel 2010. E il 19 giugno 2012 sdovrà rispondere dello stupro di ottobre

Ancor prima di comparire davanti ai giudici per lo stupro dell'ottobre 2011 ai danni di una studentessa, nei pressi della stazione di Treviso, Julio Cesar Aguirre Zuluaga è già stato condannato a 6 anni e due mesi.

La sentenza è arrivata oggi, al termine del processo per la violenza, perpetrata dal colombiano nel 2010, nei confronti di un'amica quarantacinquenne della madre.

Secondo la ricostruzione dell'accusa, Zuluaga, di ritorno da una festa in automobile insieme alla donna, l'avrebbe costretta a un rapporto orale, arrivando a picchiarla perché opponeva resistenza e, poi, ad abbandonarla per strada. La vittima si era fatta soccorrere da un automobilista di passaggio e aveva denunciato immediatamente l'accaduto ai Carabinieri. Le indagini di allora portarono all'incriminazione a piede libero di Zuluaga.

Il colombiano si trova ora in carcere, dopo l'estradazione dalla Francia dello scorso gennaio, in attesa dell'udienza del 19 giugno prossimo, durante la quale dovrà rispondere della violenza dell'ottobre 2011 ai danni di una ventunenne, in un sottopassaggio vicino alla stazione ferroviaria di Treviso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stupro stazione: Zuluaga condannato a 6 anni per violenza 2010

TrevisoToday è in caricamento