Fiori d'Inverno, sapore di radicchio a Dosson

Un evento che si inserisce nel cartellone Fiori d'Inverno coordinato da Unpli Treviso che, dopo Dosson, farà una pausa fino agli ultimi 2 appuntamenti di marzo

mmmh, radicchio!

Chi non ha paura del freddo è sicuramente l'ortaggio simbolo della città di Treviso che delle rigide temperature fa tesoro: il Radicchio Rosso di Treviso IGP. Quello in arrivo sarà l'ultimo fine settimana che Dosson dedica al fiore che si mangia, fino a domenica 3 febbraio infatti la buona cucina sarà la protagonista alla 33^Festa del Radicchio Rosso di Treviso. Un evento che si inserisce nel cartellone Fiori d'Inverno coordinato da Unpli Treviso che, dopo Dosson, farà una pausa fino agli ultimi 2 appuntamenti di marzo.

E per il rush finale i volontari di Dosson hanno pensato ad un fine settimana ricco di qualità a cominciare con la Cena con i ristoranti di Marca dove a preparare i piatti ci penseranno gli chef del ristorante I Savi di Peseggia e Alla Pasina di Dosson. Sabato 2 febbraio oltre alla consueta vendita di radicchio rosso, che dura per tutta la manifestazione, ci sarà il Pranzo con il Fiore d'inverno con menù a base di radicchio preparato da Marino Pestrin che curerà anche la cena evento Radicchio a tutta birra. Quello di domenica sarà invece un pranzo dedicato all'Associazione dei produttori dove il radicchio sarà protagonista dall'antipasto al dolce, infine un momento conviviale di degustazione di piatti tipici e del giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovata cadavere Rosanna Sapori, giornalista «scomoda» del Nordest

  • Tragedia da "Ciao bei": aiuto cuoco muore per un malore

  • Detrazioni fiscali: tracciabilità obbligatoria per le spese del 2020

  • Diabete e retinopatia, il prof. Bandello: "Siamo all'avanguardia, ma ancora pochi screening"

  • Chiudono "Rosa e Baffo" e pub "Rosa": piazza di Bonisiolo deserta

  • Attacco cardiaco porta via alla vita Maria Fernanda, giovane mamma 31enne

Torna su
TrevisoToday è in caricamento