Il Montasio sale in cattedra all'istituto professionale Beltrame

Prosegue il progetto di formazione alimentare del Consorzio del formaggio Montasio Dop nella scuola di Vittorio Veneto. Prossimo appuntamento in programma a Villorba

Formaggio Montasio

Il progetto di formazione scolastica alimentare messo a punto dal Consorzio di Tutela del Formaggio Montasio Dop è arrivato anche a Vittorio Veneto, all’istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione “Alfredo Beltrame”, con l’obiettivo di favorire la conoscenza alle future generazioni di prodotti tutelati e garantiti su tutta la filiera produttiva. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Grazie alla presenza di tecnici specializzati del Consorzio gli studenti, attraverso la preparazione, il taglio e la degustazione delle diverse stagionature del Montasio Dop,  possono vivere una significativa esperienza multisensoriale andando ad approfondire il valore qualitativo e le specificità nutritive di questa eccellenza gastronomica, un formaggio “Naturalmente privo di Lattosio”. «Sono una quindicina le scuole coinvolte in questo progetto di formazione - afferma il tecnico qualificato del Consorzio, Mauro Gava – un’attività che prosegue già da alcuni anni suscitando sempre particolare interesse e  curiosità. Siamo attivi in diverse province del Veneto e del Friuli Venezia Giulia – prosegue Gava -  fermamente convinti del valore di una buona educazione alimentare, della cultura e della formazione, quali leve in grado di accrescere la consapevolezza dell’importanza della qualità certificata». Prossimo appuntamento all’istituto alberghiero Massimo Albertini di Villorba che vede coinvolti più di 120 studenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grandine e temporali, la Marca nella morsa del maltempo

  • Folle lite a Cornuda, il proprietario di casa aveva ucciso la madre da giovane

  • Nuovi contagi da Coronavirus nella Marca: in tre positivi al test sierologico

  • Positivo al virus in piscina: tutti negativi i tamponi fatti dall'Ulss 2

  • Travolta sulle strisce pedonali, anziana ricoverata in rianimazione

  • Legato e cosparso di benzina, folle lite in casa: indagano i carabinieri

Torna su
TrevisoToday è in caricamento