"I funghi di casa nostra": due incontri a Miane

Il 20 e il 27 novembre il Comune trevigiano ha organizzato due incontri aperti a tutta la cittadinanza. Un breve corso intensivo per imparare a riconoscere i funghi delle nostre zone

Foto d'archivio

Due incontri nei prossimi due martedì per conoscere i funghi e saperli distinguere, grazie all’esperto Graziano Lorenzetto. Una nuova e richiestissima iniziativa a Miane, nell’auditorium Antiga, dal titolo “I funghi di casa nostra” organizzata da Comune e ProLoco con il sostegno dell’istituto Antonio Della Lucia di Feltre.

Le due serate inizieranno alle ore 20:30. La prima, martedì 20 novembre, tratterà il tema “Ambienti, piante e il loro legame coi funghi”, approfondendo i vari habitat in cui si possono reperire e raccogliere. Il 27 novembre l’incontro verterà sul conoscere i funghi edibili da quelli tossici, e, a seguire, “Dal bosco alla pizza di Mirko”. Il relatore Graziano Lorenzetto sarà affiancato da Francesco Da Broi. A fine corso, il 6 dicembre, si terrà la cena conclusiva a base di funghi presso il centro polifunzionale di Miane. Il contributo per le due lezioni è di 10 euro. Info e iscrizioni: Graziano Lorenzetto 349-1406940 o Silvio Paladin 0438-899311. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I segni evidenti di calo glicemico

  • Il piede diabetico: cure e trattamenti

  • Dramma nei bagni del McDonald's: trovato morto un 44enne, si sospetta l'overdose

  • Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: fiere e mercatini accendono l'autunno

  • Malore dopo lo spinello: la causa della morte non è stato il trauma cranico

  • Frontale tra auto lungo la Postumia: 5 le persone ferite, una è grave all'ospedale

Torna su
TrevisoToday è in caricamento